Michele Paternoster

Social Media :

IL COUNSEL COACHING STRATEGICO

IL COUNSEL COACHING STRATEGICO

Cos'è il Counsel Coaching Strategico?

Il Counsel Coaching Strategico è un processo collaborativo che permette di identificare velocemente il punto debole, trovare soluzioni strategiche, mantenere il cambiamento nel tempo e, più in generale, aumentare la propria autostima e autoefficacia. Sarai guidato in un rapido ed efficace processo nel quale incomincerai a percepire la tua realtà in maniera differente, più funzionale e gestibile.

Il segreto dell’incredibile efficacia di questo strumento sta nel fatto che non ti verrà chiesto di viaggiare nel passato alla ricerca di cause e colpevoli, ma di indagare e modificare ciò che nel momento presente mantiene la situazione indesiderata.

In poche parole, sarai accompagnato nel colmare la distanza tra chi sei e chi vuoi diventare.

L'intervento Di Counsel Coaching Strategico

1: DEFINIRE IL PROBLEMA O L’OBIETTIVO

Attraverso l’uso di un particolare stile comunicativo e di domande strategiche si va a rendere chiaro il bersaglio sul quale puntare il nostro intervento.

2: INDAGINE DELLE TENTATE SOLUZIONI

Con l’utilizzo di tecniche di Problem Solving Strategico®, andremo a scovare e ad interrompere tutti i circoli viziosi di atteggiamenti e pensieri, che senza che ce ne accorgiamo, mantengono in vita la situazione indesiderata.

3: ROTTURA DELL’OMEOSTASI DISFUNZIONALE

Grazie ai recenti studi sul funzionamento dell’essere umano, identificheremo e faremo breccia nella tipologia specifica di resistenza che mantiene in equilibrio il problema, sia in te che nelle tue relazioni. Infatti: “Ogni cambiamento funzionale è una rottura di un equilibrio disfunzionale”.

4: SBLOCCO DELL’EMOZIONE DI BASE

Per mezzo della Comunicazione Strategica® e di Stratagemmi specifici saremo in grado di neutralizzare l’emozione che nutre il problema e assicurarci che non si ripresenti più, nemmeno a distanza di tempo.

5: CONSOLIDAMENTO DEL NUOVO EQUILIBRIO

La spontaneità non è altro l’assimilazione completa di un apprendimento”. Per questo motivo, nel cambiamento che avremo ottenuto non dovrà esserci uno sforzo per mantenerlo, altrimenti lo perderai. Il nostro punto di arrivo sarà l’assimilazione completa della nuova versione di te stesso!

Quindi, cosapuoi aspettarti?

Lavorando insieme avrai la possibilità di comprendere meglio te stesso, cosa stai producendo nella tua vita in modo consapevole o inconsapevole, e realizzare finalmente quei cambiamenti che vuoi fare.

Non sarò in alcun modo uno sportello d’ascolto dove trovare qualcuno pagato a tempo per ascoltare, ma faremo un lavoro mirato con chi desidera veramente cambiare la propria realtà.

Il supporto che riceverai porrà fine al periodo di stallo e di difficoltà che stai vivendo, e ti introdurrà in una nuova era di fiducia e sicurezza.
Ti accompagnerò a diventare, da pedina delle circostanze, ad attore protagonista della tua vita.
Ricorda sempre: «La realtà non è ciò che ci accade, ma come reagiamo a ciò che ci accade.»

Alcune delle tematiche più trattate:

Scroll to Top