Giovani strateghi.
La rivoluzione di chi crea il proprio destino.
Gestire le emozioni e, di conseguenza,
il cambiamento.
Giovani strateghi.
La rivoluzione di chi crea il proprio destino. Gestire le emozioni e, di conseguenza, il cambiamento.
“Quando ciò che senti nella mente lo inizi a sentire nel cuore,solo allora potrai essere vincente.”
Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce”: una frase di Blaise Pascal che richiama una realtà che ognuno di noi si trova a vivere.
Ogni volta che dobbiamo fare una scelta esistenziale tra prendere o lasciare ci troviamo in conflitto con noi stessi. È una dura lotta quella fra la ragione e il sentimento. Ci illudiamo di poter controllare le emozioni, in realtà il più delle volte sono loro che guidano le nostre vite. Liberarsi dal sentire emozioni è impossibile, è invece possibile eliminare tutte quelle che ci bloccano.
In questo libro vi guideremo alla scoperta di come individuare tutte le sensazioni limitanti, per non trovarvi da adulti dentro una vita che non volevate, insoddisfatti, frustrati e confusi. Vogliamo trasmettere, a quei giovani che vogliono costruirsi un futuro seguendo le proprie inclinazioni, nuove abilità per trasformare le paure in coraggio, i dubbi in certezze cavalcando le proprie emozioni, motore principale per creare prima la vita che si desidera, poi il mondo che si vorrebbe.
Abbiamo scritto questo libro per i giovani, uomini e donne di domani, sicuri che possano e vogliano usare gli innovativi strumenti di self help che impareranno in questo manuale. Lo indichiamo però anche a genitori, insegnanti ed educatori che inevitabilmente orientano scelte e influenzano i loro destini.
- Editore: Mind Edizioni
- Anno pubblicazione: 2023
- Lingua: italiana
- Pagine: 160
- ISBN: 9788869394669