Michele Paternoster

Social Media :

MICHELE PATERNOSTER

MICHELE PATERNOSTER

SONOMICHELEPATERNOSTER

Immagino un mondo in cui le persone camminano con passo sicuro, estirpando l’insicurezza e sollevando le ali dell’autostima. Immagino una realtà in cui ognuno di loro si sente libero di esprimere se stesso nella propria unicità, senza paura di giudizi, abbracciando le sfide come occasioni di trasformazione. La mia aspirazione è creare una comunità di individui coraggiosi e autentici, che siano una fonte di ispirazione per gli altri. Attraverso il mio impegno come consulente e guida, alimento la sensazione del coraggio, consentendo a ciascun individuo di scoprire il proprio potenziale unico e di danzare verso una vita di significato e realizzazione.”

0 +

Years Experience

CHI SONO

Michele Paternoster è laureato in Comunicazione e successivamente in Psicologia, combinando questi campi per una comprensione e un intervento efficacie in tutto ciò che riguarda l’essere umano. La sua passione per il coaching e la crescita personale lo ha portato a formarsi con i pionieri del settore, tra cui Anthony Robbins, arricchendo così la sua visione e il suo approccio.

Il suo percorso professionale ha visto un notevole arricchimento grazie alla formazione personale ricevuta dalla rinomata M.C. Nardone nel modello di Counsel Coaching Strategico. Dal 2022, Michele è stato onorato di assumere la guida del team presso Nardone Group, contribuendo attivamente alla promozione e all’attuazione di questa metodologia innovativa.

È un membro attivo del consiglio direttivo dell’ICCF (International Counsel Coaching Federation), impegnandosi costantemente per l’eccellenza e l’evoluzione del coaching strategico a livello globale.

Michele ha il privilegio di collaborare come formatore con il Leadership Team di MSD Animal Health a Milano, condividendo competenze e conoscenze per aiutare a plasmare leader consapevoli e orientati al successo.

Come docente, si dedica alla formazione di giovani e adulti, alla Comunicazione Strategica, Problem Solving Strategico e Gestione Emotiva. Tra le eccellenze troviamo il percorso “From Study To Work“, un’iniziativa unica in Italia focalizzata sullo sviluppo delle soft skills nei giovani, fondamentali per il mondo professionale attuale e il benessere personale

La sua esperienza didattica si estende anche alla Scuola Holden Contemporary Humanities di Torino, dove insegna il corso “Risoluzione e prevenzione dei conflitti”, promuovendo l’importanza della gestione costruttiva delle divergenze e dello sviluppo del potenziale umano.

Ha inoltre la responsabilità e l’onore di coordinare un innovativo progetto di sviluppo umano per PSC (Associazione Sindacale dell’Arma dei Carabinieri), fornendo supporto e formazione continua ai nostri militari.

Presso le Aziende Ospedaliere italiane, è chiamato per introdurre cambiamenti nelle dinamiche relazionali lavorative e personali, contribuendo al benessere e all’efficacia delle equipe sanitarie.

Il suo obiettivo è guidare le persone verso il loro massimo potenziale, aiutandole a superare le sfide della vita e a raggiungere gli obiettivi in modo autentico e appagante.

Scroll to Top